Ricetta Caesar salad LIGHT

Ho mangiato la Caesar Salad in un pub irlandese tantissimo tempo fa, inutile dirvi che è stato amore a prima vista! Oggi voglio proporvi la MIA versione di questa magnifica insalata, cercando di realizzarla il più light possibile.

rrtertertertert09

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

300g petto di pollo

2 fette di pane o pan bauletto (meglio se integrale)

1 mazzo di lattuga (o scegliete la vostra insalata preferita)

Qualche scaglia di parmigiano

Un filo d’olio d’oliva

Spezie miste: curry, rosmarino, zenzero, aromi per pollo

Sale q.b

1 limone

PROCEDIMENTO:

Come primo step tagliate a cubetti il pollo e lasciatelo marinare con 1 limone e le spezie, io ho usato anche il curry perchè adoro il suo sapore, nel caso potete optare solo per rosmarino, zenzero ed altre spezie che preferite.

rrtertertertert04

Passate in una padella antiaderente le fette di pane precedentemente tagliate a cubetti (della stessa grandezza del pollo) e lasciatele rosolare qualche minuto.

rrtertertertert03

Da parte pulite e lavate l’insalata, io l’ho leggermente condita con sale olio e limone (assolutamente facoltativo). Procedete con la cottura del pollo, io ho preferito cuocerlo su una padella antiaderente, lasciando rosolare il minimo indispensabile per evitare di far diventare il pollo troppo duro.

rrtertertertert05

Quando tutti gli ingredienti son pronti, non vi resterà che formare il piatto. Aggiungete ad un piatto (o una ciotola) l’insalata, unite il pollo, i cubetti di pane ed aggiungete un filo d’olio e le scaglie di parmigiano.

Il risultato sarà di un piatto assolutamente completo, molto proteico e buonissimo!
rrtertertertert11

Fatemi sapere se avete intenzione di riprodurre questa salad, è un’ottima idea da preparare anche la mattina presto e mangiare a lavoro o all’università, è perfetta anche fredda.

Inizia conversazione